www.veronicamarchi.it

lunedì 21 aprile 2008

Poi.

Va bene tutto.
Mi passi pure sopra uno schiacciasassi che dico va bene.
Ma questo no, non posso fare spallucce. Questo è troppo.

Sono cosciente del fatto che sono una novellina in fatto di acquisti di oggetti usati, e che esistono almeno tre piccole regole basilari per evitare di farsi fregare come polli.
Alla fine mi dico che sono cotoletta lo stesso, e che cotoletta rimarrò a vita perchè è nel mio dna, nel mio gene, è incastrato...e ci rimane.

Però tornare a casa, dopo essere stata alla fiera del disco, tutta orgogliosa dei miei acquisti, aprire i 3 ( e dico 3, non 15) cd che ho comperato, scelto, deciso, ponderato (perchè 3 me ne potevo permettere) e scoprire che l'unico vero affarone che pensavo di avere fatto è, in realtà, la più grande, la più colossale delle prese per il culo che io abbia mai ricevuto.

No, non posso esprimermi oltre.
Ma solo perchè fuori piove, e la complicità delle gocce malinconiche di pioggia contribuisce a gettare il mio umore più giù dell'inferno.
E perciò sono più che giustificata.

Sigh.



Cosa sto ascoltando

  • Nuru Kane "Sigil"
  • Glen Hansard "Rythm and Repose"
  • Meanza/Milenkovic EP
  • Colore "Io la notte"

Cosa sto leggendo

  • Virginia Wolf "Una stanza tutta per se"
  • Daniel Pennac "Abbaiare stanca"
  • Thomas Mann "Cane e padrone/Disordine e dolore precoce/Mario e il mago"

Ultimi film visti

  • "Midnight in Paris" di Woody Allen
  • "Carnage"
  • "Ed Wood" di Tim Burton
  • "Amabili Resti"
  • "Il discorso del Re"
  • "Batman Begins"
  • "Shutter Island" di Martin Scorsese
  • "Australia"
  • "Il diavoll veste Prada"
  • "Toy Story 3"
  • "Man on Fire"
  • "Agora"
  • "Elizabeth"
  • "La prima cosa bella" di Paolo Virzì
  • "Il riccio"
  • "Profondo rosso" di Dario Argento
  • "Viola di mare"
  • "Febbre da cavallo"
  • "La ragazza che giocava con il fuoco"
  • "Le conseguenze dell'amore" di Paolo Sorrentino
  • "Momenti di gloria"
  • "Vincere"
  • "Appuntamento a Belleville"
  • "Angeli e Demoni"
  • "L'amore ha due facce"
  • "Pane e Tulipani"
  • "L'olio di Lorenzo"
  • "L'ultimo imperatore" di Bernardo Bertolucci
  • "Solaris" di Andrej Tarkovskij
  • "Wall-e" Disney Pixar
  • "The LIbertine"
  • "Il Decalogo" di Krzysztof Kieslowski
  • "La casa dalle finestre che ridono" di Pupi Avati