www.veronicamarchi.it

venerdì 12 aprile 2013

Chi sei?

e' così facile scansare responsabilità
così appagante il risultato per chi osserva da fuori
scontato ed ingegnoso il processo mentale
che spinge le persone ad inventare scuse

ognuno ha diritto ad avere un segreto
il segreto è il silenzio più sacro
non sempre quanto ho promesso ho mantenuto
ma quali promesse, se tutto è finito?

chi sei? ti ho conosciuto mai?
che differenza passa tra me e te?
chi sei? ti ho detto mai di me?
che sofferenze inventerai
per non ammettere la colpa che hai?

come se niente fosse abbiamo conosciuto la fine
la superficie luccicante e la coscienza a marcire
con tutte le parole a nostra disposizione
nessuna ha preso il posto della consolazione

siamo arrivati a tanto
in così poco tempo
a volte basta un giorno
per comprenderne trecento
continuerò…continuerò….continuerai

chi sei? ti ho conosciuto mai?
che differenza passa tra me e te?
chi sei? ti ho detto mai di me?
che sofferenze inventerai
per non ammettere la colpa che hai?

Cosa sto ascoltando

  • Nuru Kane "Sigil"
  • Glen Hansard "Rythm and Repose"
  • Meanza/Milenkovic EP
  • Colore "Io la notte"

Cosa sto leggendo

  • Virginia Wolf "Una stanza tutta per se"
  • Daniel Pennac "Abbaiare stanca"
  • Thomas Mann "Cane e padrone/Disordine e dolore precoce/Mario e il mago"

Ultimi film visti

  • "Midnight in Paris" di Woody Allen
  • "Carnage"
  • "Ed Wood" di Tim Burton
  • "Amabili Resti"
  • "Il discorso del Re"
  • "Batman Begins"
  • "Shutter Island" di Martin Scorsese
  • "Australia"
  • "Il diavoll veste Prada"
  • "Toy Story 3"
  • "Man on Fire"
  • "Agora"
  • "Elizabeth"
  • "La prima cosa bella" di Paolo Virzì
  • "Il riccio"
  • "Profondo rosso" di Dario Argento
  • "Viola di mare"
  • "Febbre da cavallo"
  • "La ragazza che giocava con il fuoco"
  • "Le conseguenze dell'amore" di Paolo Sorrentino
  • "Momenti di gloria"
  • "Vincere"
  • "Appuntamento a Belleville"
  • "Angeli e Demoni"
  • "L'amore ha due facce"
  • "Pane e Tulipani"
  • "L'olio di Lorenzo"
  • "L'ultimo imperatore" di Bernardo Bertolucci
  • "Solaris" di Andrej Tarkovskij
  • "Wall-e" Disney Pixar
  • "The LIbertine"
  • "Il Decalogo" di Krzysztof Kieslowski
  • "La casa dalle finestre che ridono" di Pupi Avati